Tutta la verità sulla Chalk Paint


Oggi Annie Sloan ha condiviso sui social un post del suo blog dove in breve ci racconta la sua Chalk Paint® :)




" Avrete notato che ultimamente c'è stata una certa confusione su tutto quello che è Chalk ® Paint. 

Vorrei fare un po' di chiarezza.

Che cosa è Chalk ® Paint?

Chalk ®  Paint è il marchio per la pittura decorativa che io  ho sviluppato oltre 20 anni fa. 
Nel 1990 , non vi era nessuna vernice disponibile con le proprietà che cercavo, così ho deciso di svilupparla da sola. Ho scelto il nome  "Chalk Paint" perché poteva evocare il suo essere opaca , quasi gessosa. 
Non c'era mai stata prima una vernice chiamata con questo nome o fatta in questo modo.




Ci sono vernici contenenti gesso e calcimine o tempera. Ci sono anche le vernici a base di calce.

Chalk ® Paint è diversa. Non è una vernice con gesso aggiunto. Non è vernice lavagna. Non è fatta con l'aggiunta di gesso o stucco o bicarbonato di sodio... 

Chalk ® Paint è una pittura decorativa unica che ho sviluppato per mobili, pavimenti e pareti, creandola sulla base di una vita di ricerca e di esperienza diretta di lavoro con le vernici.




Esistono molte vernici differenti e credo che sia meraviglioso che ci siano tante scelte a disposizione per i consumatori. Sono anche molto felice che così tante persone abbiano un tale interesse nel dipingere. Ho scritto diversi libri su come usare le pitture e vernici con ricette tradizionali - Amo davvero la vernice!

Ma tanto per essere chiari: c'è solo una Chalk® Paint.

Chalk® Paint è solo Annie Sloan."
Chalk Paint® è un marchio registrato che non ha nulla a che vedere con una normalissima vernice a gesso ma spesso viene usato  per cercare di far credere al cliente che possa essere la stessa cosa approfittando della grande notorietà che nel mondo ha ottenuto questo marchio grazie alla sua formula ancora segreta e inimitabile.


Come sempre sa essere Annie è stata chiara, concisa e appassionata.
E' davvero una donna meravigliosa che ha creato un prodotto unico che fino ad oggi nessuno ha saputo replicare. Chalk Paint® non è solo una vernice, è uno stile, non è solo un prodotto ma è un modo di vivere che raggruppa le persone cha amano le cose semplici, veloci e di grande impatto, le persone che amano far da sole, che amano le cose da reinventare, che amano lo shabby e che amano  il risultato ma alle quali piace ottenerlo subito e in maniera semplice.




Annie racconta che la Chalk® è nata dalla sua passione per la pittura, perché adorava cambiare colore alle cose ma con i bimbi piccoli non riusciva a scartavetrare e poi aspettare i tempi d'asciugatura...e il primer...e...e allora ha pensato di creare da sola quella vernice veloce, semplice, materica e dalla resa e dalla texture inimitabili (basti pensare che con un solo litro si fa quasi il doppio che con un normale smalto). Ha inventato un modo di cambiare le cose ed era talmente bello e facile che ha contagiato il mondo.

Adoro Annie perché è una donna pratica e ha saputo inventare davvero una vita più colorata, ha saputo dar voce a chi voleva entrare nel suo pazzo mondo sconquassato perché era proprio come lei.
la Chalk Paint® non è per tutti ed è per questo che ci sono centinaia di pitture differenti ma in tanti hanno inutilmente provato a far qualcosa di simile perché lei ha creato una nuova passione ed è stata subito contagiosa. Ha saputo cogliere le reali esigenze di tanti. Centinaia di pitture differenti per tante persone differenti e per un meraviglioso mondo vario e colorato, ad ognuno la sua ma di Chalk® ce n'è una sola





Ricordiamo che da è possibile prenotarla e ordinarla su allwhitedesign.com e in negozio solo in Piazza Garbari 12 a Pergine Valsugana (TN)



Share:

Nessun commento

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig