All White sono io!

Eccomi qua, questo post mi sembrava doveroso perchè vedete il mio blog è nato qualche anno fa essenzialmente per necessità. Non avevo le qualità tecniche per imbastire un sito come si deve e le clienti che da lontano arrivano nel mio negozio sono sempre state tante....dunque era necessario avvertirle dei nuovi arrivi e dar loro la possibilità di farsi riservare degli oggetti che sarebbero poi venute a ritirare. La cosa più semplice era questa, mi basta scrivere... e sapere che siete lì a leggermi mi ha sempre lusingata ma adesso ... adesso siete in tantissimi! Siete talmente tanti che di certo la maggior parte di voi non mi conosce e dunque mi presento:)



Mi chiamo Dora, ho 36 anni e da 12 sono la titolare di All White ID Concept.
Sono un architetto d'interni e il mio lavoro è progettare mobili e case emozionanti.

Quando ho aperto il mio negozio il bianco non era ancora di moda ma era già il protagonista dei miei progetti e la cifra delle mie scelte, ho deciso dunque che questo sarebbe stato l'elemento caratterizzante del mio negozio perchè amo questo colore e tutto quello che rappresenta; un foglio sul quale iniziare un nuovo progetto, l'equilibrio perfetto tra la luce e la forma, la semplicità e l'eleganza.
E' difficile da spiegare ma il bianco è sempre la scelta giusta perché sia da solo che in un insieme è sempre perfetto. Questo è l'inizio della mia scelta, l'inizio di All White quando ancora era solo in mezzo ad un mondo pieno di colori.

Per ispirarmi viaggio alla ricerca di nuovi stili, di nuove tendenze, di nuovi sapori per gli occhi, alla ricerca di quello che sarà il futuro ma lo faccio scartando tutto quello che è moda passeggera, tutto ciò che attira troppo lo sguardo, quello che di solito viene appellato come "particolare".
Le mie case sono semplici e pulite, moderne, utilizzo materiali naturali e pochi colori, devono rispondere a pochi criteri oltre alla semplicità, devono essere case serene, case riordinabili più che ordinate, devono essere rigorose ma accoglienti, devono profumare di Casa.

Quando sono in giro per il mondo non posso non comprare anche tutto ciò che rende perfetto i miei progetti e dunque ecco perchè è nato il negozio. Compro ciò che mi piace, quello che mi emoziona, che può rendere meravigliosa la mia e la vostra casa. Da sempre importo le più belle aziende d'Europa e del Mondo, AW è stato uno dei primi negozi in Italia ad importare in esclusiva alcuni dei marchi più importanti dello Shabby Chic.

E' il mio lavoro, il mio meraviglioso lavoro e vedere che in tanti anni siete sempre rimaste al mio fianco, vedere che i clienti mi hanno trovata e si sono affezionati tornando sempre anche solo per un saluto mi ha fatto capire che ero sulla strada giusta. Il vedervi crescere costantemente, il veder sempre persone nuove che si aggiungono a quella che è diventata più una compaggine di amici che una semplice attività commerciale mi fa capire che sono ancora nella direzione giusta. Dunque eccomi qua, All White sono io, nata tra i monti del Trentino ogni giorno mi sveglio di fronte a un lago di montagna e non vedo l'ora di scendere in città per iniziare un'altra giornata, un'altra avventura, prima di tornare di nuovo verso casa per godermi l'Enrosadira alpina dell'Ovest dalle finestre del mio salotto con il mio piccolo ed il mio splendido marito.







Non vedo l'ora di partire per un nuovo viaggio amici miei, non vedo l'ora di scoprire nuove aziende, non vedo l'ora di stupirvi con magie sconosciute ... il prossimo viaggio ... la prossima avventura ... per essere sempre un passo più in là ...


♡ ♡ ♡ 





Share:

7 commenti

  1. Che dire se non COMPLIMENTI!

    Io e te ci conosciamo da pochissimo ma devo dire...a pelle...che mi sei piaciuta da subito, il tuo modo di fare e di capire le esigenze alle ns richieste è ineguagliabile!
    E poi...inutile parlare della qualità dei tuoi pezzi...e dell'originalità che trovi in ogni cosa...per non parlare delle fotografie... bah...sto diventando smelensa...COMPLIMENTISSIMI! ah...se hai bisogno di una compagnia di viaggio...beh...mi candido!

    RispondiElimina
  2. Alba carissima...sei davvero gentile. Ho già avuto occasione di dire che avevo sottovalutato questo mezzo per sviluppare la mia attività ma è stata per me una fonte di incontri specialissimi. Leggervi è un privilegio. siete tutte così carine, così reali...il mio negozio è una bottega d'amici che s'incontrano, di passaggi felici, di chiacchiere, lo è quello reale e lo sta diventando questo virtuale. Era questo quello che volevo, un caffè sulla via dove veder cose belle (come le tue creazioni) e chiacchierare di cose felici. Ancora benvenuta! ♡

    RispondiElimina
  3. Cara Dora ,noi ci conosciamo da 11 anni , praticamente da quando hai aperto il tuo magico negozio , nel primo locale , che era piccolissimo e stracolmo di cose meravigliose . Ricordo ancora quando ci ho messo piede la prima volta , era il periodo natalizio e mi sembrava di avere varcato il cancello di un paese delle favole . Sai che mi ricordo ancora quello che è stato il mio primo acquisto ?! Una composizione con una piccola renna realizzata con il muschio e circondata da campanellini , pacchettini , una piccola panchina di legno... Il tutto cosparso da una leggera spolverata di bianco . Il tuo negozio è cresciuto insieme a te ,grazie al tuo gusto raffinato e al sorriso con il quale ogni volta ci accogli. Buon proseguimento carissima Dora !!!!!! Un bacione.

    RispondiElimina
  4. Mirtilla mia...che tesoro....tu non ci crederai ma io ricordo benissimo quella composizione...e ricordo quanto siete state tutte gentili, tutte deliziose e tutte di grande ispirazione. Grazie, davvero, per tutto. ♡ ♡ ♡

    RispondiElimina
  5. Cara Dora, son felice di aver letto questo pezzo che, oltre a dire chi sei e cosa fai, esprime entusiasmo e passione... passione che ovviame nte condivido appieno.
    Io mi son segnata l'indirizzo, prima o poi ti passo a trovare, cosi magari la chalk pain la compro di persona da te.

    Un abbraccio e continua così, il tuo sogno è anche un po il nostro.
    Ciao
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Lisa, leggervi è sempre così emozionante...ti aspetto in negozio, chiamami così sei sicura di trovarmi ^_^
      Ti abbraccio anch'io...senza i sogni saremmo perduti! ♡

      Elimina

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig