Le borse della Poesia di Primavera



A costruir qualcosa ci si innamora di se stessi : gli innamorati , da fuori,sono buffi , ridicoli ed incomprensibili ma da dentroohhh da dentroci si sente indistruttibili , leggerisi vola a mezz'aria e lì nessuno può arrivare.

Valdirose.blogspot.com



Eccomi qua con la novità di questa settimana...

IL Fil Rouge del 2013 e del nuovo All White è ormai svelato, piccole botteghe artigianali, tesori nascosti italiani ma anche da tutto il resto del vecchio mondo stanno arrivando e questa volta vi parlerò di Francesca, deliziosa ragazza che ha trasformato la sua passione per il creare con ago e filo in un lavoro meraviglioso.
Credo che nell'arte, nello sviluppare i progetti e i sogni, risieda la vera risposta delle domande ancestrali che ci poniamo, credo che nella scintilla dell'arte risieda la vera Vita e dunque per me non solo creare è magia ma la ricerca di chi lo fa è un meraviglioso viaggio.



Francesca è trentina, il suo laboratorio è a Rovereto ed io l'ho scoperta per caso grazie a Daniela che me ne ha parlato facendomi imparare che a volte non serve far migliaia di chilometri per scovare piccole gioie. 
L'ho contatta e l'ho trovata piacevole e disponibile e così ho deciso che avrei voluto vedere di persona le sue creazioni per inserirle in negozio.
Detto fatto, le ho raccontato come sarebbe stata la mia Primavera, le ho descritto i colori, le forme e la poesia che volevo e lei in un attimo mi ha mostrato stoffe e decori e si è messa a cucire. Oggi, dopo solo una manciata di giorni è arrivato il pacco....e per me è stata un'emozione vedere il sogno che si trasforma in realtà, il suo e il mio.
Un'idea che si può toccare è sempre un miracolo e queste borse sono incredibilmente belle...e raccontano quella Poesia che volevo per me.



Mosmea ha tutto quello che voglio per la mia nuova collezione e sono certa le sue borsette vi piaceranno da morire.
Voli di farfalle, fiori di campo, rose e tessuti mescolati...per volare nella prossima bellissima stagione.





Francesca Genetti è un'artista e lo si sente dalle sue parole, vi riporto qualche stralcio della sua intervista con Sveva e Vittoria di Secretee:


Che cosa significa MosMea?
Questa è una delle domande che prima o poi chi si imbatte nel mio laboratorio mi pone. 
Ammetto che difficilmente rispondo in modo esaustivo…in genere tergiverso cambiando discorso. 
Spero di potervi accontentare spiegando, non tanto come questo termine è nato e cosa significa, quanto il mio atteggiamento a riguardo.
Quando si esprime un desiderio, guardando una stella cadente, si dice che affinché si avveri non lo si può dire ad altri. 
Ecco! Pensate a MosMea come alla mia personale piccola stella cadente.

Come trovi l'ispirazione?
Mi piace pensare che, il mio percorso è nato la prima volta che ho realizzato qualcosa con ago e filo.
Ogni creazione è spunto per la successiva e persino un errore, può diventare ispirazione per un nuovo progetto. 
Ad esempio, la Obi Bag è nata da un errore di cucitura mentre realizzavo un altro modello.
Ebbene ha vinto (con mio grande stupore e soddisfazione) il Premio Artigiano 2010, promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, un concorso biennale molto importante nel mondo del nostro artigianato locale.

Cosa ti emoziona del tuo lavoro?
Il senso di libertà nel quotidiano che, per me, non ha prezzo.





Ed ecco i titoli di Francesca:

# ObiBag, progetto MosMea vincitore del Premio Artigiano 2010 promosso dalla Provincia Autonoma di Trento ed gestito da CEiiTrentino (settembre 2010)
# CircleRing, progetto MosMea fra i vincitori del concorso DAB 2008: Design for Artshops & BookShops (ottobre 2008)
# HOMO, Progetto MosMea selezionato al concorso internazionale Imago Europae 2008 (settembre 2008) 
# OrigamiBag progetto MosMea menzione di merito per la Sezione Pelletteria&Design, International Design Award by LINEAPELLE (aprile 2008) 
# FortuneBag, progetto MosMea vincitore del Concorso TenArtistGadget indetto da Fondazione March per l'Arte Contemporanea (Padova) per la realizzazione di gadget d'Autore (novembre 2007) 
# Wawes, progetto MosMea I Premio Sezione Pelletteria&Design, 40esimo Concorso Internazionale Giovani Designers by LINEAPELLE (novembre 2007) 
# FortuneBox, progetto MosMea I Premio Sezione Pelletteria&Design, 39esimo Concorso Internazionale Giovani Designers by LINEAPELLE (aprile 2007)


Dunque vi mostro qualche immagine, l'unico problema è che sono arrivate troppo presto, ho dimenticato la macchiana fotografica a casa e volevo mostrarvele subito, dunque il fido Iphone ha fatto quel che ha potuto...perdonerete l'impazienza :)











Se sono piaciute a voi quanto a me...non vi resta che passare a vedere la collezione All White. Bacio.




Share:

2 commenti

  1. cara le bag di francesca sono meravigliose, e mi sembra di poterci leggere tutta la tua e la sua poesia. brave.
    grazie di questa tua pagina oltre ad essere una fantastica artista ed una ersona speicale sei anche una poetessa meravigliosaa.
    baci a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig