I colori dell'anima...

Il colore è il mezzo che esercita sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.
Vasilij Kandinskij


Questo è uno dei periodi dell'anno che preferisco, forse perchè la mia vena creativa è continuamente stuzzicata dai colori, dai profumi dalla musica che ascolto ...  perchè ho voglia di cambiamento, di rinnovamento e stando di più in casa le idee si focalizzano sul renderla speciale.
Tempo fa ho pubblicato questa frase famosa




ecco, io il mio lavoro lo amo al punto di credere che non lo sia; per esempio mi da la possibilità di cambiare casa ogni volta che ne ho voglia, di disegnarne una diversa ogni settimana e di comprare tutto quello che mi piace e che trovo in giro per il mondo.
Ringrazio voi per questo, perchè se posso farlo è perchè ho trovato il posto giusto con le persone giuste.

Ma tutti possono cambiare casa se ne hanno voglia, basta poco: un pennello, colore (preferibilmente bio e profumato con oli essenziali) acqua e fantasia!
Se poi si ha il buon gusto di un'amica di mia conoscenza allora il cambiamento diventa spettacolo.

La mia ispirazione di quest'autunno è venuta proprio da un'amica. Sono stata a casa sua prima di partire per Parigi ed è stato come entrare in un sogno. Perché ha trasformato una casa in un angolo di paradiso per gli occhi. Tutto è talmente studiato e ponderato che sembra la quadratura del cerchio dello Shabby Style e io che sono un'amante dei rapporti aurei qui ho trovato l'amore per il Rosa. Eh sì, vedrete quanto Rosa vi ho portato da Parigi e dai Paesi scandinavi...ma soprattutto 'quale' Rosa.
Vi avevo anticipato che il mio inverno sarebbe stato color pastello, in parte è grazie alla visita in questa splendida casa dove il mio rigore è stato scardinato a colpi di sbirluccichini e righe cioccolato mescolate ad un cipria perfettamente accostati. L'ispirazione è come una scintilla e a casa sua ho trovato quella per il mio nuovo accostamento preferito.

Se volete dipingere dunque fatelo, è il momento migliore, la parete dietro al divano, dietro al letto o quella dell'ingresso ... le giornate sono ancora abbastanza calde per far asciugare la tinta con le finestre aperte ^_^

Io sono qui per darvi qualche consiglio e non potendo postare le foto che vorrei (perché in realtà non le ho fatte ma soprattutto perchè la mia amica non sa che sto scrivendo questo post ^_^) vi faccio quello che si fa in maniera professionale dunque con dei color squares, alcune palette per il 2013 e qualche foto d'ispirazione in seguito...sperando d'essere la vostra scintilla!










Se avete bisogno di un consiglio mandatemi una foto via mail, provvederò!

Post in progress... altri colori e qualche esempio in arrivo :) 



I miei ringraziamenti alla mia amica V.   ;)

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig