Una prova lunga un anno


Pubblico spesso i vostri prima e dopo ma raramente i miei e siccome in realtà la prima cliente della vera Chalk Paint™ sono io ... qualcuno dei miei ve lo voglio pubblicare e comincio da questo :)

Sta arrivando la primavera (forse) e in tante mi chiedete come si comporta questa meravigliosa vernice sui mobili da giardino, beh io ho fatto una prova molto lunga, lasciati alle intemperie dall’estate scorsa vedrete in basso i risultati :)





Il tavolo non era messo benissimo.



Per prima cosa ho tolto le parti arrugginite che si scrostavano, velocissimamente con una spatola in circa 5 minuti.




Ho passato delle belle pennellate di antiruggine solo sulle parti danneggiate, la ruggine infatti non si può bloccare con nessuna vernice se non specifica, altri 5 minuti scarsi ;)





Ho poi dipinto con la chalk paint, le gambe in Luoise Blue e il piano con Arbusson tenendo sui bordi il pennello piuttosto secco in modo da sfumare il colore.




Niente cera di finitura, solo tanto sole, thè con le amiche, tantissima pioggia e la neve di quest’inverno. 


Et Voilà, al disgelo il tavolo si presentava ancora così :) 



Visto però che non mi accontento mai e che cambio velocemente idea sui colori in base alle stagioni, in questi giorni ho deciso di cambiargli nuovamente tinta nonostante fosse conservato perfettamente ed ho fatto un restyling totale del terrazzo ridipingendo i vasi in plastica e terracotta ed il tavolino con Graphite™ e le vaschette dei balconi con Old Ocre e Antoniette ... a breve farò un post con il lavoro finito, non vedo l’ora spuntino le foglie, adoro i verdi con gli scuri e il mio nuovo acero dovrebbe essere perfetto nel suo nuovo vaso Graphite™





Share:

7 commenti

  1. Straordinario....allora questa chalk paint è davvero formidabile!!! Si può dare davvero su tutte le superfici..... Grazie di questo post.... Mi hai dato altre alternative... Baci ciao. Alessandra

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo post, m'incuriosiva sapere se potevo usarla sui mobili da esterno. Proverò sicuramente.
    Un abbraccio.
    Marianna

    RispondiElimina
  3. Sono rimasta incantata a guardare la tua terrazza ^___^
    ottimo lavoro! Aspetto le foto con I colori nuovi ♡
    Mariù

    RispondiElimina
  4. Grazie Mariuccia, prometto che appena spunteranno le foglie posterò le foto :)

    RispondiElimina
  5. sono spuntate le foglie????sono in attesa....antonella

    RispondiElimina

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig