Regali per bimbi buoni

Conosco Martina da una quindicina d'anni da quando studentelle condividevamo uno splendido appartamento al di là del ponte di Castel Vecchio nella magica Verona.
Siamo amiche d'allora e dunque quando quest'anno ho pensato ad un viaggio diverso ho pensato a lei.  Martina lavora per un'associazione che si occupa di bimbi in Tanzania e mi è sembrato bellissimo poter passare con la mia famiglia un po' di tempo con loro trasformando una vacanza in turismo responsabile e permettendo al mio bimbo di vivere una realtà differente perché possa capire che non tutto il mondo è uguale e che non sempre la nostra quotidianità è quella reale. Partiremo il mese prossimo.




Ecco, andrò al dunque, questi bimbi hanno bisogno di medicine. So che non è un buon periodo nemmeno per molti piccoli italiani ma i bimbi son tutti uguali e lo sono tutte le mamme sedute vicino al letto dove il figlio è in bilico tra la vita e la morte. Non vi chiedo elemosina ma di scegliere i loro biglietti natalizi per i vostri regali. Sono sei bellissimi biglietti realizzati proprio da Martina per 15 euro, dunque pure economici, non potete non comprarli ^_^
Potete farlo online su allwhiteshop.it se volete aggiungerli a qualche altro acquisto (mi raccomando, con i barattoli di Chalk sono perfettissimi!), via mail a allwhite@email.it, per telefono allo 046153470 oppure in negozio a Pergine Valsugana, insomma…ovunque ^_^


So che posso contare su di voi, sulle mamme che sanno immaginare la trepidazione accanto a quel letto, che sanno quanto sia importante un antibiotico…ma anche su tutte le altre persone perché non è difficile capire lo strazio di veder morire un bimbo per una malattia curabile solo perché mancano due pasticche che molti di noi buttano perché scadute non utilizzate. Dunque coraggio ragazze biglietti per tutte e regali ai bimbi buoni questo Natale, non solo i nostri e non solo tecnologici, a volte basta poco. Contiamo su di voi.



E per chi ha facebbok sorpresissima ^____^ 


♡ ♡ 



Share:

3 commenti

  1. Grande Dora...come non condividere il tuo pensiero le mamme son tutte mamme in qualsiasi paese si trovino, sia con i figli vicini sia con figli lontani... sia che siano ancora piccoli. .. sia che siano ormai grandi..grazie che con la tua sensibilità ci rendi più buone ♡♡♡ Gio

    RispondiElimina
  2. Grazie Dora!!!
    Davvero basta poco per aiutare i nostri progetti a Zanzibar... Basta poco se siamo in tanti a dare un piccolo contributo!
    E questa iniziativa di All Whyte è davvero bellissima!
    Il nostro progetto di recupero della clinica a Jambiani aiuterà le persone che non si possono permettere un viaggio fino all'unico ospedale pubblico dell'isola, che è in città e costa troppo per chi vive di semplice pesca o coltiva alghe...
    Nella clinica le mamme potranno partorire con una assistenza reale e in condizioni igieniche adatte, una cosa normale qui da noi, ma tutt'altro che certa in una terra come Zanzibar!
    La ricostruzione della struttura partirà ad inizio 2014... Vi terremo informati!

    Asante sana, a tutte voi!
    Martina
    http://whyinsieme.org/

    RispondiElimina
  3. Ciao Dora, quando ho letto il give away ho immaginato un'iniziativa simile e già ti scrissi brava! Ora ti dico bravissima perché non solo la causa è nata da una conoscenza diretta, ma il modo è veramente intelligente! Brava, brava, brava!

    RispondiElimina

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig