S.Lucia

Questa è la notte di s.Lucia....per me una delle più belle di ogni anno.
Tanti anni fa mi scrisse una lettera, in realtà era la risposta ad una mia dove le chiedevo conto delle voci che giravano della sua inesistenza. Ho sempre preferito parlare al diretto interessato. Lei mi scrisse che le cose esistono fin quando uno crede in loro. La trovai in mezzo ai miei regali. Ecco perché per me per me questa è ancora una notte magica perché io non ho mai smesso di credere.
Sono una persona pratica, amo la fisica, la chimica e la matematica. Mi piace sapere il perché di ogni cosa ma poi....ecco poi la mia libreria è piena di tomi di classici russi, di romanzi impegnativi e di saggi complicati ma sono mescolati a quelle che sono le mie letture preferite...Tolkien e il suo hobbit, Paolini con i draghi, centinaia di numeri dell'indagatore dell'incubo, un raccolta completissima di stephen king, fate, folletti e perfino i vampiri, dai primi ai più recenti...
Ho letto e leggo le fiabe perché credo che la magia esista davvero. A casa mia vive stabilmente un folletto che nasconde le cose salvo poi farle ritrovare quando non servono più! Abbiamo tutti bisogno di credere in qualcosa per essere migliori e credere nella magia rende il quotidiano più interessante e ci lega ad un passato ricco di storie, tradizioni, superstizioni...se tutto questo ha superato i millenni non può essere solo un retaggio.
Questa é la notte di s.Lucia e nell'aria non potete non sentire quel friccicorino che proviene da ricordi lontani, dall'emozione di quando andavate a letto prima per aspettare il suo arrivo, dal brivido di quando piano piano di primo mattino uscivate dalla porta della cameretta e alle prime luci dell'alba cercavate di riconoscere le sagome dei pacchetti. Questa é una notte diversa, questa é la notte dei bambini, quelli piccoli e quelli che non sono diventati grandi ma solo un po' più alti. Lasciate che la magia sopravviva dentro di voi, almeno un po'... perché quelle emozioni non siano solo un ricordo al quale pensare con nostalgia....affacciatevi alla finestra di questa notte fredda e guardate in alto, non potete non vedere che c'è qualcosa di diverso... Credete... è il miglior regalo che potete farvi...buona notte....
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig