Briciole di passione

Ultime Briciole ❤ Last Crumbs di Ornella e Gabriella


Carissime come sono contenta stasera di pubblicare questo post!
Sono due le novità alle quali mi sono più affezionata quest'anno, Ultime Briciole è una di queste.
Tanto tempo fa mi capitò per caso di entrare nel loro blog e ne sono rimasta affascinata. Un gusto eccezionale, oggetti semplici, puliti, raffinati e pieni d'anima.
L'ho seguito costantemente perchè le foto raccontavano di giardini, di fantasia, di viaggi lontani, di case incantate dove pennelli e latte di colore da sempre vivono quasi di vita propria, di mani che impastano la terra e che aspettano di vedere in cosa la trasformerà il calore.
Amo le storie e qui c'è una storia amiche mie, una di quelle che vale la pena d'esser raccontata e io proverò a farlo. Lo farò portandovi i bracciali "not for ever", le casette di uccellini usciti da un libro di fiabe, i cuscini con ortensie immaginarie, la "sedia della Verena" che a sua volta racconta di un passato trasformato in un elegante innamoramento del bello...ma Ornella lo farà meglio di me e a sua volta ogni giorno vi spiegherà i segreti delle meraviglie che da questa sera trovate in una delle nostre vetrine. 

Dunque per chi non riuscirà a passare subito farò un link al blog di ultime briciole così potrete vedere bene quello che da qui potete solo immaginare.
Certa che adorerete le opere d'arte di queste ragazze quanto me vi lascio alle loro foto e parole...












"Ultime Briciole non é proprio una nuova realtà, almeno non per noi. In effetti attraverso il blog e i social network, abbiamo solo reso pubblico ciò che bene o male io e mia sorella abbiamo sempre fatto. Intervenire sulle pareti di un appartamento, decorarlo, assemblare vecchie assi per realizzare dei mobili, e creare oggetti in ceramica sono gesti che obbediscono ad una medesima visione di come vivere ciò che ci circonda... Quando abbiamo deciso di pubblicare le nostre idee e creazioni abbiamo iniziato parlando dei nostri lavori come di Briciole perché il nostro progetto tende ad essere puntiforme nel senso che raramente ci soffermiamo su un'unica tecnica. Lavoriamo sperimentando e provando tutto ciò che può servire a realizzare ciò che più ci piace, creiamo per noi in primo luogo. Tale approccio puntiforme viene forse dagli studi d'arte o forse dall'essere cresciute a "pane e vernice"... Ciò che é certo é che non ci annoiamo mai e quasi nessuna impresa ci ferma... Le briciole sono anche quelle che raccogliamo qua e là, quelle che ci consentono di creare pezzi unici perché recuperati e quindi altrimenti introvabili, Ultime Briciole, appunto... Lavoriamo all'insegna del riuso per quanto possibile ma non disdegnamo produzioni create da zero. Ecco allora la ceramica, il feltro artigianale, i lavori di taglio e cucito, la pittura su stoffa e su vetro... Per riassumere potrei dire che Ultime Briciole é il nome con cui definiamo il luogo non luogo in cui lavoriamo ma é anche un progetto e, per noi, uno stile di vita...
Ornella


Vi ricordo il loro blog, imperdibile:  http://ultimebriciole.blogspot.it
e la pagina facebook ... mi piace :)  https://www.facebook.com/ultimebriciole?fref=ts 
Share:

1 commento

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig