Chalk Paint™ che passione! ♡

Ormai è quasi un anno che vendiamo la Chalk Paint™ di Annie Sloan e possiamo incominciare a fare qualche bilancio. Per me è stato amore a prima vista, la vernice che da sempre cercavo, opaca, densa, gessosa, profonda con una gamma di colori perfetta e per di più mescolabile! Il fatto che si possa dare su quasi qualunque superficie con ottimi risultati e soprattutto senza scartavetrare l'ha resa una delle mie migliori amiche.
Ho cominciato a dipingere di qua e di là, porte, comodini, mobili da terrazzo, il letto del bimbo, pareti e pavimenti...e perfino una parte dello steccato in giardino...l'unico limite è quello di riuscire a fermarsi :)




Evidentemente è piaciuta anche a voi se il mio negozio si è popolato di nuove figure, mariti dubbiosi spediti qui con la lista di una spesa colorata, esperte restauratrici con progetti meravigliosi, studentesse con l'obbiettivo di ridipingere cucine in laminato dal colore orrendo ma anche i proprietari di negozi nuovi e vecchi che volevano un effetto strepitoso per le loro pareti e per i mobili, straniere che vivono in Italia e che ritrovano qui la vernice di casa loro... e poi la maggior parte di voi, amanti del cambiamento, della trasformazione degli oggetti...tutti qua per ritrovarsi a far due chiacchiere mentre si aspetta e sentirvi che vi scambiate i consigli, a mostrarvi le foto l'un l'altra di quanto dovete fare o avete fatto, vecchie clienti che si mescolano con le nuove e che parlano con accenti lontani e scelgono colori diversi ma le vostre risate son le stesse e io so felice di vedervi sorridere, di leggere le vostre mail soddisfatte e di ricevere le vostre foto che mi raccontano delle vostre case, della vostra Chak™.




Ecco, questa non è una vernice per tutti, non è una vernice per perfettine, per conformiste, per persone noiose, questa è una vernice con un suo carattere, che sa esattamente come vuole trasformare le cose, che segue il tempo che passa, che lascia il segno sul pennello, che non vuole far troppi giri di parole, vuol essere usata, velocemente, in maniera divertente, che vuole trasformare senza preoccuparsi di tutto il resto.
Una vernice un po' da matte...e dunque la mia! - anche se questa qui sotto non sono io :) -


Immagine The Great Interior Design Challenge on the BBC 


Va capita ed una volta fatto la sia amerà per sempre perchè è una filosofia, una filosofia che cancella le ore di preparazione, la carta vetro, la soda caustica, le spatole...una filosofia che punta al risultato, all'emozione. E' la mia vernice, è la vernice per chi come me ha poco tempo e poca voglia di cose minuziosamente annoianti ma ama moltissimo le trasformazioni. E' la vernice shabby, quello vero.
E' sì una vernice inglese ma non ho mai conosciuto un colore con animo più francese di questa e se tra di voi c'è qualcuna che dalla Francia arriva davvero non potrà che confermarlo.
E la vernice che trovo sui mobili più belli che importo da tutt'Europa e ci sarà un perché...


Immagine Monica Mariz

Dunque sì la mia nuova avventura ha un bilancio super positivo ... è stato amore a prima vista ed ora la mia vita è ancor più colorata :)

Vi lascio un prima e dopo che in tante aspettavate, il cambio coraggioso di Agnese che ha illuminato la sua bellissima casa con Old White che dire ... le foto raccontano da sole il suo straordinario lavoro.




 










Share:

9 commenti

  1. Io amo la chalk da che lho incontrata! Da prima nel utlizzare la chalk fatta in casa ad oggi con la originale della Sloan tutt'altra cosa!
    Non a tutti piace proprio perchè come dici bisogna studiarla e capirla..dopo sarà come se la usassi da sempre..Una vernice un po' da matte!! Bel post!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio a te Piera, vedi, ha proprio bisogno di persone speciali per esser coccolata :)

    RispondiElimina
  3. Devo provarla subito....ne ho sentito parlare bene da molte blogger....vado, la compro e pitturo....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  4. voglio da sempre comprarla per dipingere delle cose moderne, laminate, mi sapresti dire se anche su laminato attacca senza carteggiare?
    grazie
    gloria

    RispondiElimina
  5. Ciao, Sì sul laminato attacca ma è un pochino più delicata, va passata una mano di cera o laquer di finitura :) In molti hanno ridipinto sia cucine che mobili ikea in laminato. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Vorrei provarla su una cucina in laminato volevo sapere se l effetto sul laminato esce liscio (ancge se il concetto del perfetto nonè tipico dello shabby...)e se posso spruzzarla in alterbativa con la bomboletta a spruzzo
    grazie! !!

    RispondiElimina
  7. Ciao io ho una cucina che ormai non mi piace piu troppo scura .volevo sapere come posso aquistare il prodotto?

    RispondiElimina
  8. Avrei bisogno di ridipingere un armadio di formica siccome è scuro vorrei farlo nero lavagna ,volevo sapere se la vostra pittura e adatta per il tipo di legno e se c'è un color lavagna grazie

    RispondiElimina

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig