Romantiche Atmosfere


Vi avevo promesso che vi avrei raccontato del progetto della nuova sala dell’agriturismo “la Stropaia” aperta a Marzo ed eccomi qua.
La necessità per Sara e Daniele era quella di aumentare i posti a sedere dell’agriturismo che avevo progettato nel 2008. L’aumento dei clienti e la grandissima richiesta anche per eventi con un maggior numero di invitati li ha portati alla decisione di eliminare le camere e creare una cucina più grande e soprattutto una nuova sala per ricevere gli ospiti.

Poche indicazioni ma fondamentali, sobrietà, legame con la tradizione e romanticismo.






Dopo aver progettato la demolizioni delle parti da rimuovere e la disposizione delle nuove pareti ho valutato materiali, mobili e accessori.



Nella grande apertura d’accesso ricavata in una delle pareti della sala ho fatto montare un’antica porta restaurata abilmente in famiglia e trovata da Daniele in un vecchio cortile. 



Per il pavimento è stato utilizzata la stessa quercia presente in tutta la struttura mentre per due delle pareti ho scelto un prodotto a mio parere molto interessante ma difficile da utilizzare in quanto se non dosato nel giusto modo rischia di creare un effetto eccessivamente vistoso ma qui era perfetto.



"La via lattea" consiste in un granello di microsfere bianche e resine di fondo da stendere sulla parete che viene poi dipinto con l’apposita pittura che contiene microscopici frammenti metallici che si vedono esclusivamente con luce frontale e dunque se usato nel modo giusto e con le luci corrette è davvero molto raffinato. Ho scelto le tonalità "cappuccino" e "luce".



Arrivato il momento della scelta delle sedute non ho potuto non pensare ad un mix di vecchie sedie tutte differenti e dunque è scattata la ricerca della sedia perfetta :) 
Le abbiamo trovate in parte in una vecchia villa che stavano ripulendo e in parte provengono da un’antica casa sulle rive del lago di Garda.
Tutte dipinte ovviamente con Chalk Paint™ Pure White e poi finite con una mano di cera.


prima




e dopo





I tavoli sono stati realizzati su misura da un artigiano con del vecchio larice che proviene dai boschi proprio dietro all’agriturismo.
La piccola credenza con rete invece è un pezzo francese ridipinto anch’esso con la Chalk Paint ™ sempre in Pure White.


Ultimo mobile inserito un etagere di Cotè Table in metallo con un punto di bianco più invecchiato per avere un gioco di sfumature con la vecchia carta del “Tableau Memorabilia“ appeso immediatamente sopra.


Memorie dal passato 


I tessuti saranno protagonisti di questa piccola sala, organza bianca francese per le meravigliose e ormai introvabili tende “Blanc d’Ivoire”.


Abbiamo realizzato le tovaglie su misura con il nostro nuovo splendido lino Master Of Linen con il quale abbiamo confezionato anche tutta la nostra nuova collezione  qui nella variante “naturale”.




Lampade sempre in tessuto, splendidi cappelli in cotone color bianco burro di Jardin d’Ulysse.


Accessori Le Bianche Margherite, Miss Etoile, Cotè Table,RuedeLaBroc, A.Sveden, Kia By, Rasetli, Pomax, Jardin d’Ulysse, Cotè Bastide, C.d.F, Blanc d'Ivoire,Cote Bastide, Bloomingville,Pomax, All White. 
Composizioni floreali All White.
Progettazione All White.















La sala può essere riservata privatamente per serate speciali ed è in preparazione un esclusivo pacchetto per le proposte di matrimonio più romantiche...ma di questo vi parleremo in un altro post 

L'agriturismo La Stropaia si trova a Baselga di Pinè in via della Prestala 20 a Miola ed è aperto nel week end, si consiglia di prenotare. Da pochissimo ha una nuovissima pagina Facebook sulla quale potete mettere un bel mi piace per rimanere aggiornati :)




Ricordiamo che per questa prima parte dell’anno e fino a Giugno 2014 il nostro portafoglio clienti per la progettazione è completo.










Share:

6 commenti

  1. Complimenti, mi piace molto questo accostare il vecchio con il nuovo pulito ed essenziale! Ciao Flavia

    RispondiElimina
  2. lo studio e la ricerca che c'è dietro, denota grande impegno e gusto! complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. Tutto meraviglioso molto raffinato....lo adoro!
    Avrei un consiglio da chiedere....mi diletto anch'io nel pitturare e volevo ridipingere un parete anzi due,nel color caffèlatte....attualmente è un verde prato brillante...quali sono i passaggi giusti per ricoprire perfettamente il vecchio colore?
    Grazie....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  4. vorrei sapere se avete vestisedie in tessuto come in foto .... mi interesserebbero ... grazie !
    Cristina .

    RispondiElimina
  5. Davvero incantevole in ogni dettaglio! ( La chalk paint è appena arrivata.. Non vedo l'ora di cominciare!) Baci alla prossima!
    Stefy

    RispondiElimina

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig