Quello che piace a Irene

Ve lo raccontiamo da giorni, lo aspettiamo con ansia e finalmente eccolo...il libro di Irene...



Mi sono innamorata di lei qualche anno fa, per caso, quando mi sono imbattuta in una delle sue splendide foto condivise da qualche parte e poi...a ritroso come si fa per le cose che piacciono davvero ho seguito il filo ed ho trovato il suo Blog. Una delizia. Leggero leggero, pieno di poesia e di amore.
Amore per la sua terra, per la sua famiglia... per la sua casa.
Da quel momento è stato un appuntamento, tra un progetto e l'altro, sommersa di cose da fare sulla mia bacheca tra i link dei nuovi post arriva il suo ed è subito pausa. Basta un minuto veloce e sembra di star lì seduti su una vecchia sedia a bere un tè e assaggiar delizie...




E passano gli anni ed è bello vedere che ci son persone affini che cambiano e cambiano proprio come stai cambiando tu e lo vedi, lo vedi dalle foto, dal cambio del taglio, dai soggetti e dai colori ma rimane sempre lei che è un tutt'uno con il suo Valdirose. Perchè io ho sempre pensato a lei proprio come a Valdirose e non come ad Irene, perchè per me lei è davvero il Rosa più bello, quello leggero leggero, quello polveroso, quasi bianco, quello che fa battere il cuore perchè è giusto ma non sai il perché. Sta bene con tutto.


E ora il suo libro, proprio come dovrebbe essere, perchè è quello che piace a lei e dunque quello che piace a noi...ne sono certa, se state leggendo queste righe piacerà di certo anche a voi...





Le persone felici si sentono e non possono che creare cose Meravigliose.

"Il sapore romantico di cose dimenticate, la bellezza segreta di dettagli che danno carattere a una stanza, il profumo discreto e confortante di un dolce che cuoce in forno mentre tutti ancora dormono... E poi il buffo "ciaf-ciaf " di piedini nudi sulle assi del pavimento, al mattino, mentre il giorno comincia e tutto sembra nuovo e brillante e pieno di promesse. Irene crea atmosfere sognanti, in cui mescola ricordi, ispirazioni e un'eleganza spontanea, priva di retorica. Un invito a sorpresa, la semplicità di un piatto, la bellezza di un fiore di campo e di un ortaggio sono celebrati attraverso immagini e parole che sanno trasformare in emozione le piccole gioie di ogni giorno."





Quello che piace a Irene 25 € 
Guido Tommaso Editore 263 pg.

 in vendita da All White - Pergine Valsugana - Trento
0461534790

E per chi ancora incredibilmente non conoscesse Valdirose ...













Share:

4 commenti

  1. Che meravigliose parole, capisco e condivido ogni tuo pensiero, sei riuscita a raccontare sentimenti di amicizia semplici e fondamentali. Grazie!
    Marianna

    RispondiElimina
  2. Ecco mi sono commossa, grazie di cuore sono felice di essere nel tuo meraviglioso all white.
    Con affetto
    Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo noi a ringraziare, è vero in ogni pagina c'è amore e ci da l'opportunità di vedere o fare una cosa che ci rende felici :)

      Elimina

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig