Strawberries Time





Ecco, sarà perchè da piccola me ne facevo delle scorpacciate memorabili cogliendole direttamente dalle piante della mia famiglia che le coltivava per professione, sarà proprio perchè mi ricordano le giornate in campagna, saranno il sapore, il profumo il colore ... ma poco importa il motivo, io adoro le fragole e credo d'esser in buona compagnia. Attendo per settimane questo momento, passando in macchina ogni giorno controllo veloce i fiori che perdon le corolle e pian piano i frutti che ingrossano e cambian di colore.
Un po' in ritardo in quest'anno bizzarro ma finalmente sono pronte anche le fragole di montagna.
Dove abito io, mille metri sopra al mare, tutto ciò che è estate arriva dopo e lo fa in punta di piedi ma proprio per questo quando arriva è più buono, più saporito, più profumato, sarà l'attesa, sarà l'aria buona ma nessun altro frutto di nessun altro posto al mondo per me rappresenta l'estate tanto quanto questo delizioso cuore rosso.


Perfette dento ad una coppetta D&M 



o in una ciotola ricavata da un unico tronco d'acero


Bicchieri Cotè Table



nelle mani della sorellina


o mescolate in una coppa di gelato Angel des Montagnes per La Stropaia


Come già detto da tempi immemori la mia famiglia coltiva frutti di bosco e dunque quale miglior fine se non nei piatti dell'agriturismo? Ok, ora direte che sono di parte e per questo pubblico la prova. E' o non è la miglior fine per un frutto questo piatto con torta di rose fatta in casa, bavarese appunto di fragole e more, salsa al cioccolato fondente puro e salsa alla vaniglia del Madagascar?
Ecco...termino qui il mio post e risalgo sulle mie montagne certa che nei pressi di Miola farò una piccola sosta per cogliere le fragole che ho giust'appunto finito già mentre venivan fotografate...e chissà che stasera non ci sia un tavolino libero...per esser buone sono buone anche senza contorno ma... ;)


In settimana pubblicherò i nuovi arrivi del negozio...e una grande, grandissima novità! 





Visto che in molti mi chiedono dove sia:
Agriturismo la Stropaia
Ecoristorante Trentino
Miola di Pinè
349 5703243
lastropaia@email.it
www.lastropaia.it






Share:

Nessun commento

Posta un commento

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig