3. Artigiani per passione

Nel ritornare alla serie di aziende che festeggiano i nostri dieci anni dall'apertura non possiamo non citare Le Père Pelletier.

L'azienda appartiene ed è magistralmente gestita da uno strano signore con barba e baffi bianchi. A vederlo di sfuggita in una fredda notte d'inverno lo si potrebbe ben scambiare per uno stravagante Babbo Natale.
Il signor Pelletier è uno di quei ricchissimi personaggi che decidono di passare l'azienda di famiglia ai figli ma poi, vedendo che non hanno ereditato la passione che loro avevano infuso nel proprio lavoro decidono di rientrare dalla pensione, riprendere in mano le redini e di riportare agli antichi fasti quello che in poco tempo si stava  sgretolando, il lavoro di una vita.

Noi non abbiamo comprato l'azienda nel periodo in cui non era più gestita dal baldo signore ma adesso è tornato il momento di potervela finalmente riproporre.


La filosofia è semplice: prodotti artigianali tutti made in France e precisamente a Marville en Lorraine.
Materiali di altissima qualità, candele con stoppini di cotone e cera in parte vegetale. Prodotti per il corpo senza parabeni. Tutto ad un prezzo davvero molto molto interessante, introvabile su altri mercati.
Hanno davvero una grande attenzione a ciò che producono, da quando l'azienda è stata ripresa dal signor Pelletier sono stati eliminati perfino dei vasetti in vetro che venivano dalla Cina e che erano utilizzati solo per fare delle confezioni.
















Share:

1 commento

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig