Le nostre aziende storiche, Le Mas du Roseau


L'abbiamo trovata in Francia in un posto segreto taaanti anni fa e così abbiamo conosciuto Nadine che da anni ci aiuta nella scelta delle più belle e piccole aziende artigianali francesi, Le Mas du Roseau, l'arte del sapone...tra i primi in Italia ad importarla.
I piccoli capolavori che creano ci  ricordano quanto prezioso sia stato il nostro lavoro di ricerca, quando ancora le comode fiere non c'erano e quando ancora c'era in molti di noi, la voglia di trovare la novità, la voglia di trovare a tutti costi qualcosa che nessuno aveva, le cose più belle... ed era bello far fatica a trovarlo e la sensazione di essersi guadagnati il bottino era grande e giustificata.
Noi non smettiamo di cercare quello che non si trova, perchè ci divertiamo a non essere uguali e ci divertiamo a non essere rivenditori ma cercatori di tesori...

Le Mas du Roseau, perchè il mondo avanza e a noi fa piacere ricordare i nostri successi pronti a trovarne sempre di più belli e nascosti.

Pascal e Norman erano una coppia deliziosa che nel 1983 decisero di traferirsi in una casa colonica circondata da canneti e cominciarono a fare delle marmellate. Scoprirono poi l'arte del sapone e lo trasformarono in oggetti decorativi, come sospensioni, assemblati con le piante, conchiglie tutto ciò che la natura offriva e questo era il loro marchio di fabbrica.

In poco tempo i saponi sono diventati la principale attività di questa coppia.

La decisione di produrli in quantità importanti fu una vera impresa ma Mas du Roseau nasce, cresce, guadagna una vera identità sulla base di autenticità e un reale desiderio di suscitare ricordi quasi dimenticati, un approccio ecologico rispettato da tutti, il riciclaggio dei materiali (carta, saponi a pezzi) l'utilizzo di materie prime delle vicinanze.

Produzione 100% MADE IN FRANCE a conduzione famigliare,  il figlio è entrato in azienda nel 2010 e un team affiatato consente di sviluppare nuovi progetti in una posizione privilegiata, nel cuore della natura. La splendida posizione dell'azienda alimenta quotidianamente la creatività di Pascale.

In breve saranno su tutte le più importanti riviste di Francia, la qualità artigiana, il rispetto della natura, le straordinarie materie prime rendono quest'azienda unica e a noi molto cara e ringraziamo la bellissima Pascale per le creazioni meravigliose che decorano da anni le nostre case.



















Un loro grande successo, un'altra originale meravigliosa scoperta di All White :)






Share:

Un attimo di pausa forzata...

Carissime...manco da un po' ma non perchè non abbia voglia di scrivervi...mi son presa la polmonite :)
Sono arrivate cose meravigliose e quei fagioli magici stanno dando buoni frutti...pazientate tra qualche giorno cominceranno le meraviglie :)

Nel frattempo se io non ci sono sapete che vi lascio in ottime e gentili mani.

Un bacio


Share:
© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig